PIEMONTE – LOCATELLI (PRC): CON L’ALTRO PIEMONTE A SINISTRA PER NON FARE DA PORTATORI D’ACQUA A CHIAMPARINO

7 Apr

logo regionali_000_10x10Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc Torino ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Abbiamo insistito molto per fare una lista della sinistra unita oltre che a livello europeo anche a livello piemontese ma purtroppo dobbiamo prendere atto che l’assemblea regionale di Sel ha dato il via libera all’accordo con Chiamparino. Apprendiamo anche che il segretario regionale di Sel, dopo il nulla osta all’accordo, sarà presente al tavolo programmatico di Chiamparino “con alcuni punti programmatici irrinunciabili”. Quanto irrinunciabili lo dimostra il fatto che prima si è deciso per l’accordo, poi di andare ad una discussione programmatica che lascia il tempo che trova.

Sempre il segretario regionale di Sel: “siamo determinanti per evitare le larghe intese in Piemonte”. Diciamo la verità, Sel non determinerà nulla di nulla, né sul piano programmatico né sul piano degli equilibri politici, semplicemente si dispone a fare da portatrice d’acqua. Chiamparino deciderà, come più volte ha avuto modo di dire, a proprio piacimento.

In Piemonte c’è anche una sinistra che coerentemente con lo spirito della lista “L’Altra Europa con Tsipras” si presenta in alternativa allo schieramento liberista di Chiamparino, l’uomo delle banche e dei poteri forti. Questo schieramento di sinistra plurale e di associazionismo, di cui Rifondazione Comunista fa parte, si chiama “L’Altro Piemonte a Sinistra”. Candidato presidente Mauro Filingeri, un lavoratore in mobilità, con all’attivo un percorso da sindacalista, da animatore di comitati pendolari, attuale coordinatore raccolta firme per la lista Tsipras in Valle d’Aosta. L’opposto della candidatura dell’ex presidente della Compagnia San Paolo. Al centro de “L’Altro Piemonte a Sinistra” i temi dell’occupazione, della lotta contro la precarietà, contro le grandi opere, per la difesa dei diritti sociali, della sanità, scuola e trasporto pubblici”.

Torino, 7 aprile 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: