Biografia

Ezio Locatelli (Castelli Calepio, 26 settembre 1954) è un politico italiano.

Ezio Locatelli, nel corso della sua vita politica, ha ricoperto numerosi incarichi, è stato più volte a partire dal 1980 consigliere comunale di Castelli Calepio, comune in cui risiede. Eletto nel 1985 consigliere provinciale, è stato successivamente, per due mandati consecutivi nel 1995 e poi nel 2000, consigliere regionale della Lombardia.
Alle elezioni del 2006, Locatelli è stato eletto deputato nella circoscrizione Lombardia 2. Nel 2008, in occasione delle elezioni politiche, a causa del mancato raggiungimento del quorum elettorale da parte della sinistra, Locatelli non è rieletto in Parlamento.
Ezio Locatelli è stato altresì segretario provinciale di Democrazia Proletaria dal 1984 al 1991, anno in cui DP partecipa alla fondazione di Rifondazione Comunista. Presidente provinciale all’atto della nascita di Rifondazione Comunista, Locatelli ne diventa segretario provinciale nel 1994. Dal 2000 all’inizio 2007, Locatelli è segretario regionale di Rifondazione Comunista della Lombardia. Nuovamente eletto segretario provinciale di Bergamo, Ezio Locatelli all’inizio del 2012 viene chiamato a svolgere il ruolo di segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Torino, ruolo riconfermato dopo il congresso provinciale del 1 dicembre 2013. Ezio Locatelli attualmente è membro della Direzione Nazionale e componente del Comitato Politico Nazionale del PRC.

Oltre che dirigente politico, Locatelli è riconosciuto come punto di riferimento del territorio e della società civile in quanto promotore di importanti comitati e movimenti popolari, ambientalisti, pacifisti e sulle tematiche del lavoro.

Fonte: Wikipedia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: